Come funziona

Collegamento e login

Nessuna installazione ma un semplice collegamento al sito aziendale permette di accedere al software da qualsiasi dispositivo.

Collegamento e login

Nessuna installazione ma un semplice collegamento al sito aziendale permette di accedere al software da qualsiasi dispositivo.

Gestione del candidato

L’Applicant Tracking System integrato permette una completa gestione del candidato, dal reclutamento alla selezione. Il multiposting per la diffusione degli annunci online aumenta il reclutamento, il sistema di matching fornisce un ranking dei candidati per ogni posizione aperta e gli strumenti integrati aiutano nella selezione. Attraverso video CV, video colloqui automatizzati, un questionario a scelta multipla, test di lingua e sulle soft skills valutate i candidati e inviate il loro profilo al cliente.

Gestione del cliente

Il CRM integrato consente una completa gestione del cliente. È possibile registrare le anagrafiche clienti con sedi e referenti e allegare documenti, pianificare attività, impostare un multimailing, registrare i servizi a loro forniti, opportunità, preventivi e contratti e il feedback sui candidati.

Registrazione attività

Tutte le attività pianificate col cliente, col candidato o personali sono salvate automaticamente o manualmente in una pratica agenda integrata e sono condivisibili tra gli utenti del software. Inoltre, il sistema vi ricorda gli appuntamenti con una mail.

Gestione del personale

Il modulo dell’amministrazione consente la gestione dei contratti attivi, delle fatture e delle presenze dei lavoratori.

Reporting

Un sistema di reporting vi permette di monitorare la vostra performance aziendale e di ottenere un report sui clienti, le opportunità e l’invio delle mail in esterna.

Riduce i tempi di assunzione semplificando l’interazione candidato-cliente

Ngage riduce del 50% i tempi di reclutamento e selezione dei candidati, per fornire rapidamente una short list da presentare al cliente.

Gestisce la relazione col cliente, tiene traccia dei feedback ricevuti e semplifica l’amministrazione dei candidati assunti, permettendo un miglioramento fino all’85% della gestione dell’intero processo.

Software per le società di staffing

Un software studiato per le società di ricerca e selezione e le agenzie per il lavoro, che comprende un ATS, un CRM, una sezione per la gestione amministrativa, un’agenda e un sistema di reporting.

ATS (Applicant Tracking System): permette di gestire tutto il processo di reclutamento, valutazione e selezione dei candidati e di inviare i profili al cliente.

CRM (Customer Relationship Management): permette di gestire tutte le anagrafiche clienti, le sedi e i referenti, le attività, i feedback, gli alert, le opportunità, il multimailing e i preventivi. Inoltre, ha integrato un lead generator e permette un’analisi competitiva dei concorrenti.

Amministrazione: la sezione permette la gestione dei contratti attivi, delle fatture e delle presenze dei lavoratori.

Agenda: tutte le attività pianificate col cliente, col candidato o personali sono salvate in una pratica agenda integrata e sono condivisibili tra gli utenti del software.

Reporting: permette di monitorare la performance aziendale e di ottenere un report sui clienti, le opportunità e l’invio delle mail in esterna.

Gestisci candidati e clienti con un unico applicativo

Ngage semplifica la selezione dei talenti e la gestione dei lavoratori temporanei.

All-in-one

ATS

Gestisce completamente i candidati, dal reclutamento alla valutazione e selezione dei migliori profili con strumenti tecnologicamente all’avanguardia: Talentum

CRM

Gestisce completamente la relazione col cliente, dalla presentazione dei candidati alla gestione delle assunzioni.

Reporting

Permette di monitorare la performance aziendale per attività, cliente, opportunità e di controllare le mail in uscita.

Administration

Tiene accuratamente traccia della vita del lavoratore attivo: un modulo per gestire le fatture, le ore lavorative e le presenze.

ATS

Gestisce completamente i candidati, dal reclutamento alla valutazione e selezione dei migliori profili con strumenti tecnologicamente all’avanguardia: Talentum

CRM

Gestisce completamente la relazione col cliente, dalla presentazione dei candidati alla gestione delle assunzioni.

Reporting

Permette di monitorare la performance aziendale per attività, cliente, opportunità e di controllare le mail in uscita.

Administration

Tiene accuratamente traccia della vita del lavoratore attivo: un modulo per gestire le fatture, le ore lavorative e le presenze.

Registra le attività e suggerisce i ricontatti

Ngage registra in agenda le attività e gli appuntamenti fissati con i vostri candidati e clienti, che potete condividere con gli altri utenti. Un reminder vi invia una mail automatica che vi ricorda ora e giorno in cui avete attività pianificate.

Un sistema di alert vi avvisa se è molto tempo che non contattate un cliente, per non farvi perdere nessuna nuova opportunità di business.

Integrazioni

Il nostro software può interagire con altri gestionali e collegarsi a piattaforme per il reclutamento, permettendovi di avere più risorse a disposizione e di utilizzare uno strumento ancora più completo.

Compatibilità per integrazioni con altri software gestionali, software paghe e altri software per la gestione delle risorse umane.

Possibilità di aggiungere altri portali per il lavoro alla lista di piattaforme previste dal nostro sistema di multiposting automatico, collegabili attraverso feed XML.

Collaborazioni e Tecnologie

Attraverso collaborazioni con partner tecnologici e strumenti sviluppati internamente, creiamo valore aggiunto alla selezione dei candidati e alla gestione della relazione col cliente.

Invio dossier

Dopo aver selezionato un candidato, è possibile creare un dossier completo da condividere online con il cliente. Un titolo, solitamente la figura professionale ricercata, due campi di testo per l’inserimento di una valutazione personale e una professionale del candidato e l’estrazione del suo CV, modificabile per nascondere le informazioni personali e di contatto, sono le componenti fondamentali. In aggiunta, è possibile allegare il video CV o il video colloquio, piuttosto che i risultati dei test di lingua o sulle soft skills del candidato.
Il dossier è facile da consultare e interattivo: è condivisibile con il cliente tramite un link via mail, che gli permette di accedere facilmente e lasciare un feedback, registrato poi sia nella scheda cliente sia nella scheda candidato.

Area personale

Il candidato e il cliente hanno un’area dedicata a cui accedere al software con le proprie credenziali.
Nell’area candidato sono salvati gli annunci di lavoro a cui ha inviato la propria candidatura e può attivare il job agent, un sistema che lo tiene aggiornato via mail sulle offerte di lavoro di quell’azienda che sono attinenti al suo profilo e ai settori di interesse selezionati. Inoltre, può allegare documenti come certificati o diplomi e vedere il suo video CV e i risultati dei suoi test.
Il cliente, invece, accede a una propria area personale in cui visualizza i dossier dei candidati ricevuti da chi ha svolto per lui la selezione e visualizza i contratti.
L’area personale consente all’utente di rimanere sempre aggiornato su tutti i processi.

Multimailing

Tramite un sistema di multimailing integrato, è possibile inviare mail massive a candidati e clienti direttamente dal sistema.
Si possono creare delle liste di destinatari, dando un nome a ogni gruppo, e poi scrivere la mail massiva, selezionando la lista a cui inviarla. Tutte le liste con i destinatari rimangono salvate a sistema ed è possibile aggiungerci un commento.
Sistema utile per risparmiare tempo soprattutto nell’invio della stessa mail a più clienti, per mandare loro profili di candidati o semplicemente per una comunicazione di carattere generale, invitarli a un evento o aggiornarli su nuovi servizi offerti.

Lead generator

Per potenziare e agevolare il lavoro dei selezionatori e delle agenzie per il lavoro, Ngage sfrutta il sistema integrato del lead generator per rilevare quali sono i bisogni dei clienti e le ultime ricerche di personale sul mercato.
Il lead generator permette alle agenzie di conoscere, quasi in tempo reale, sia le ultime offerte di lavoro pubblicate nel web dalle aziende, sia le ricerche su cui stanno lavorando i concorrenti. Inoltre, invia loro notifiche sulle nuove ricerche effettuate dai propri clienti, per far sì che siano sempre aggiornate e si possano proporre ai propri clienti.

Firma elettronica

Per i clienti italiani abbiamo integrato all’interno di Ngage la funzionalità della firma elettronica per la sottoscrizione dei contratti.
Tramite la firma digitale, il cliente sottoscrive il contenuto e la validità del documento, del contratto, senza apporre una firma su carta. Strumento pratico e veloce per sottoscrivere contratti e gestire i documenti in digitale, che possono essere anche condivisi via mail.