
Nuovi test disponibili
Novità | 27.03.2020
Questo periodo di rallentamento forzato è forse il momento migliore per fare programmazione e per mettere in cantiere nuovi progetti.
E la nostra società lo sta facendo, sviluppando nuovi contenuti didattici per ExaminLab, piattaforma di test on-line adattivi delle hard skills.
Proprio questa settimana sono stati infatti messi on-line il nuovo test di lingua francese e la versione 2.0 del test di contabilità italiana.
Il test di lingua francese, che si va ad aggiungere a quelli di inglese, tedesco ed italiano, ha un data base di oltre 400 domande, con una media di 60/70 quiz per singolo livello (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).
Disporre di un numero così importante di quesiti è fondamentale per due motivi: primo per rendere adattivo il test, potendo così somministrare domande a difficoltà incrementale in base alle risposte ricevute di volta in volta dal candidato.
In secondo luogo per rendere ogni test unico ed irripetibile. Questo è di primaria importanza nel momento in cui più candidati si trovassero nella stessa sala per sostenere l’assessment. E’ questo il caso, ad esempio, dei test di ingresso universitari o delle selezioni che vedono coinvolti contemporaneamente molti candidati.
Il test di contabilità 2.0 è stato revisionato completamente, aggiornando anche il relativo sillabo delle competenze, al quale è stato dato un taglio più “pratico” che accademico. L’obiettivo, infatti, è quello di verificare le effettive competenze professionali che il candidato possiede o ha acquisito nelle sue precedenti esperienze lavorative. Quindi molti esercizi in più e molti più casi pratici da analizzare.
In questo nuovo test sono stati previsti sei differenti livelli (base, elementare, intermedio, intermedio avanzato, avanzato e padronanza) ed un data base di oltre 530 domande.
Il nuovo test di contabilità è stato realizzato in collaborazione con un Docente della Facoltà di Economia e Commercio, accogliendo i suggerimenti e gli input di molte aziende e APL interessate ad avere uno strumento che potesse snellire e velocizzare le fasi di pre-selezione.
Iscriviti subito alla piattaforma ExaminLab a questo link .
Articoli correlati
Smart working? …smart tool
Smart working? …Smart tool! Novità | 03.11.2022 Sono passati quasi 8 mesi da quando ha avuto inizio questa “rivoluzione” che ha stravolto sia la vita che le abitudini lavorative di tutti noi.
Mercato del Lusso e Conoscenza delle Lingue
Mercato del Lusso e Conoscenza delle Lingue Novità | 07.10.2022 Molte Aziende che operano nel settore del Luxury Retail stanno assumendo personale che, oltre alla lingua inglese, sia in grado di parlare
Test di Informatica di Base / Office
Test di Informatica di Base / Office Novità | 15.07.2020 Da luglio 2020 è disponibile, sulla piattaforma di on-line Assessment ExaminLab, il nuovo test adattivo di Informatica di Base / Office.