Nuovi test disponibili

Novità | 27.03.2020

Questo periodo di rallentamento forzato è forse il momento migliore per fare programmazione e per mettere in cantiere nuovi progetti.

E la nostra società lo sta facendo, sviluppando nuovi contenuti didattici per ExaminLab, piattaforma di test on-line adattivi delle hard skills.

Proprio questa settimana sono stati infatti messi on-line il nuovo test di lingua francese e la versione 2.0 del test di contabilità italiana.

Il test di lingua francese, che si va ad aggiungere a quelli di inglese, tedesco ed italiano, ha un data base di oltre 400 domande, con una media di 60/70 quiz per singolo livello (A1, A2, B1, B2, C1 e C2).
Disporre di un numero così importante di quesiti è fondamentale per due motivi: primo per rendere adattivo il test, potendo così somministrare domande a difficoltà incrementale in base alle risposte ricevute di volta in volta dal candidato.
In secondo luogo per rendere ogni test unico ed irripetibile. Questo è di primaria importanza nel momento in cui più candidati si trovassero nella stessa sala per sostenere l’assessment. E’ questo il caso, ad esempio, dei test di ingresso universitari o delle selezioni che vedono coinvolti contemporaneamente molti candidati.

Il test di contabilità 2.0 è stato revisionato completamente, aggiornando anche il relativo sillabo delle competenze, al quale è stato dato un taglio più “pratico” che accademico. L’obiettivo, infatti, è quello di verificare le effettive competenze professionali che il candidato possiede o ha acquisito nelle sue precedenti esperienze lavorative. Quindi molti esercizi in più e molti più casi pratici da analizzare.
In questo nuovo test sono stati previsti sei differenti livelli (base, elementare, intermedio, intermedio avanzato, avanzato e padronanza) ed un data base di oltre 530 domande.
Il nuovo test di contabilità è stato realizzato in collaborazione con un Docente della Facoltà di Economia e Commercio, accogliendo i suggerimenti e gli input di molte aziende e APL interessate ad avere uno strumento che potesse snellire e velocizzare le fasi di pre-selezione.

Anche per il mese di aprile, perdurando le misure di contenimento sanitario che limitano notevolmente gli spostamenti di recruiter e candidati, la nostra società ha deciso di mettere a disposizione, gratuitamente e senza impegno, la piattaforma ExaminLab a tutti coloro che si registreranno al seguente link https://cat.examinlab.com/employer/register.php