Mercato del Lusso e Conoscenza delle Lingue

Novità | 02.10.2022

Molte Aziende che operano nel settore del Luxury Retail stanno assumendo personale che, oltre alla lingua inglese, sia in grado di parlare anche il cinese e/o il russo.

La piattaforma test adattivi ExaminLab al servizio del Settore Luxury Retail.

Secondo quanto emerge dal Worldwide Market Monitor della Bain & Company, il mercato dei beni di lusso è in costante crescita dal 2017.

L’Italia, nel biennio 2018-19, ha visto un aumento del 16% del cosiddetto “tax-free shopping”.

La maggior parte degli acquisti è stata fatta da giovani cinesi (35% del totale) seguiti da acquirenti russi (11%).

Molte Aziende che operano nel settore del Luxury Retail stanno assumendo personale che, oltre alla lingua inglese, sia in grado di parlare anche il cinese e/o il russo.

Per snellire e velocizzare le fasi di pre-selezione, i Recruiter hanno oggi a disposizione uno strumento in più: la piattaforma test adattivi ExaminLab.

La piattaforma test, grazie all’impiego di AI Intelligenza Artificiale, è in grado di verificare, velocemente ed in maniera estremamente efficace, le hard skill dei candidati. Parliamo, in questo caso, soprattutto delle competenze linguistiche.

Ad oggi su ExaminLab sono presenti i test di lingua inglese, tedesca, francese, italiana e spagnola. Rispondendo agli input ricevuti da alcuni Clienti, abbiamo deciso di caricare sulla piattaforma anche i test di cinese e di russo, ai quali seguiranno quelli di giapponese, portoghese e arabo.

Tutti i test verranno realizzati da docenti universitari cultori della materia, e saranno conformi a quanto previsto dal Quadro Comune di Riferimento delle Lingue (QCER).

Per una prova gratuita della piattaforma test è sufficiente registrarsi al seguente link!

Chi siamo

Arca24 è un HR Tech Factory specializzata nello sviluppo di software cloud per il settore delle risorse umane.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità? Seguici su:

Prodotto di riferimento

Ngage Temp – Front Office

Il software per APL che incrementa produttività e marginalità

Talentum ATS

Il recruiting software con il pre-screening automatico

Altri articoli dalla categoria “Novità”